I sentieri del sogno

Sogna di più. Dormi meglio. Cammina ed esplora la natura fuori e dentro di te.
  • il sogno è il naturale potere auto-curativo del nostro inconscio: godrai di un’opportunità per prenderti cura di te, nel corpo e nella mente
  • il sogno è custode del sonno: ricordando e condividendo i sogni migliorerai la qualità del tuo sonno
  • il sogno è arte spontanea: dando spazio al sogno coltiverai la tua creatività e la conoscenza di te
  • il sogno è libertà e intuizione: accrescendo la relazione con il tuo mondo onirico coltiverai il tuo equilibrio e crescita personale.
  • il sogno è emozione: avere uno spazio dove depositare e riporre anche gli incubi ti aiuterà a liberarti del loro peso
E poi:

Uno psicologo esperto di sogni sarà con voi nelle escursioni e resterà a vostra disposizione online, in gruppo e individualmente, per accompagnarvi a scoprire qualcosa in più sui misteri dell’affascinante mondo dei sogni, aiutarvi a ricordarli meglio ed a coltivare il vostro rapporto con essi.

Sarà creata per il vostro gruppo una chat Whatsapp riservata e custodita dal vostro psicologo di riferimento, dove potrete condividere i vostri sogni notturni, insieme a eventuali pensieri, riflessioni, associazioni, disegni o altro che i sogni vi ispireranno.

I sogni non saranno mai interpretati, “spiegati” o giudicati, ma accolti in uno spazio intimo, rispettoso e caloroso, dove insieme ai compagni di gruppo potrete osservarli crescere, risuonare con i sogni degli altri ed esprimere tutto il potere delle immagini interiori.

Al termine del percorso di due mesi, ognuno di voi riceverà dallo psicologo di riferimento del gruppo una raccolta dei sogni che ha condiviso, per poter fare sempre tesoro di una profonda narrazione di sé

Programma dei 3 gruppi

Le date saranno confermate non appena possibile

1° Gruppo Valle d’Aosta: psicologa Valeria Ducler

 Lago di Villa – Challand St. Victor
 Chambave
 Saint Denis – Saint Evence

2° Gruppo Biella e provincia: psicologa Elisabetta Ranghino
 Baraggia – Candelo
 Sordevolo
 Artignaga – Bielmonte

3° Gruppo Torino e provincia: psicologo Andrea Rhon
 bassa Valle di Susa
 bassa Valle di Lanzo
 Val Sangone

Costo: € 250,00 per ogni gruppo con 3 uscite

Per maggiori informazioni sulle escursioni puoi contattare direttamente Stefano:

email:
WhatsApp: 340 0579916
Instagram: @stefanomarta_outdoorexperience

Informazioni sulle escursioni guidate

Perché partecipare:

  • Sentieri ideali per goderti la natura senza difficoltà, adatti anche se non sei è un camminatore.
  • Condividerai momenti rilassanti in compagnia di persone che hanno i tuoi stessi interessi, porta i tuoi amici o conoscine di nuovi.
  • Riceverai utili suggerimenti per trasformare la camminata in un piacevole momento di benessere.

Buoni motivi per non restare a casa:

  • In provincia di Torino, Biella ed in Valle d’Aosta, scegli l’area più vicina a te ed iscriviti al gruppo!
  • Ogni passeggiata si svolgerà in ambienti naturali suggestivi e diversi, iniziando con i sentieri più semplici per poi proseguire su percorsi leggermente più impegnativi.
  • La primavera è un ottimo mese per camminare, temperature gradevoli, colori splendenti e la natura che si risveglia.

Durata: Ogni escursione durerà circa 2/3 ore, con diversi momenti di pausa dedicati alle spiegazioni dello psicologo e della guida.

Livello e difficoltà: se hai voglia di trascorrere alcune ore all’aria aperta e non hai patologie o problemi fisici che ti precludono lo svolgimento dell’attività motoria hai trovato l’attività giusta per te.

Cosa portare durante le escursioni?
Uno zaino ed alcuni vestiti supplementari, scarpe comode per camminare, acqua e qualche snack. Se sei abituato a camminare con i bastoncini portali con te. Ricordati di portare con te la mascherina e segui le indicazioni della guida su come utilizzarla rispettando le norme anti-Covid durante l’escursione.
Qualche giorno prima dell’uscita sarai contattato dalla guida che ti invierà maggiori dettagli e risponderà alle tue domande.

Chi ti accompagnerà nelle escursioni?
Stefano Marta è una guida ambientale escursionistica con oltre 10 anni di esperienza nell’accompagnamento di gruppi di escursionisti e camminatori sui sentieri più belli d’Italia. Nato ad Ivrea (TO) e laureato in Geologia all’Università di Torino, ha deciso di svolgere l’attività di guida con lo scopo di trasmettere la passione per la natura e l’attività sportiva. Ama fotografare e trasmettere utili consigli per rendere le passeggiate meno faticose e più interessanti.